Per acquistare i prodotti Funtastiq™ devo obbligatoriamente registrarmi al sito?

Per usufruire delle funzionalità dell’Applicazione, gli Utenti devono registrarsi fornendo, in maniera veritiera e completa, tutti i dati richiesti nel relativo form di registrazione ed accettare integralmente la privacy policy e le Condizioni di vendita.
L’Utente ha l’onere di custodire le proprie credenziali di accesso che devono essere utilizzate esclusivamente dall’Utente e non possono essere cedute a terzi. L’Utente si impegna a tenerle segrete e ad assicurarsi che nessun terzo vi abbia accesso e a informare immediatamente il Titolare nel caso in cui sospetti o venga a conoscenza di un uso indebito o di una indebita divulgazione delle stesse.
L'Utente garantisce che le informazioni personali fornite durante la procedura di registrazione sono complete e veritiere e si impegna a tenere il Titolare indenne e manlevato da qualsiasi danno, obbligo risarcitorio e/o sanzione derivante da e/o in qualsiasi modo collegata alla violazione da parte dell'Utente delle regole sulla registrazione all’Applicazione o sulla conservazione delle credenziali di registrazione.

Posso cancellare/chiudere il mio account?

L’Utente registrato può interrompere l’utilizzo dell’Applicazione in ogni momento e disattivare il proprio account o richiederne la cancellazione attraverso l’interfaccia dell’Applicazione, se possibile, o inviando una comunicazione scritta all’indirizzo e-mail info@funtastiq.it.
In caso di violazione da parte dell’Utente delle Condizioni o delle disposizioni di legge applicabili, il Titolare si riserva il diritto di sospendere o chiudere l’account dell’Utente in ogni momento e senza preavviso.

Quali metodi di pagamento posso utilizzare per il mio acquisto?

Sono previste le seguenti modalità di pagamento:

PayPal
Per il pagamento può essere utilizzato dal cliente il circuito PayPal secondo le modalità specifiche dello stesso.

Carta di credito
Nei casi di acquisto della merce con modalità di pagamento Carta di Credito, la transazione potrà avvenire attraverso il server sicuro Nexi. In nessun caso ed in nessuna fase del pagamento il Titolare sarà in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito del Cliente, trasmesse tramite connessione protetta direttamente al sito dell’istituto bancario che gestisce la transazione. Nessun archivio informatico del Titolare conserverà tali dati e pertanto in nessun caso il Titolare potrà essere ritenuto responsabile per l’eventuale uso fraudolento e indebito di carte di credito da parte di terzi all’atto del pagamento.

Bonifico bancario
Scegliendo il bonifico bancario il Cliente riceverà la conferma ordine con le coordinate bancarie su cui eseguire il bonifico e dovrà inserire come causale il numero dell’ordine indicato nella conferma e/o visualizzato sul sito a conclusione dell’acquisto. Una volta ricevuto l’accredito del bonifico sul proprio conto corrente, il Titolare effettuerà la spedizione dell’ordine nei termini precedentemente indicati nelle “Modalità di consegna dei prodotti”.

É possibile avere fattura dei miei acquisti?

All’Utente che desideri ricevere la fattura saranno richiesti i dati per la fatturazione. Per l’emissione della fattura faranno fede le informazioni fornite dall’Utente che egli dichiara e garantisce essere rispondenti al vero, rilasciando al Titolare ogni più ampia manleva al riguardo.

Quali sono le modalità di consegna?

La spedizione dei prodotti viene effettuata tramite corriere selezionato dal Titolare, per il quale è attivo un servizio di tracciatura della spedizione.
Il corriere effettua consegne nei giorni lavorativi dalle ore 9:00 alle ore 18:00; sono pertanto esclusi dalle consegne i sabati, le domeniche e le festività locali o nazionali.

Quali sono i costi di consegna?

Agli Utenti Consumatori è richiesto un contributo di 6,50 € (IVA compresa) per le spese di consegna per ordini di importo fino a 49,99 € (IVA compresa). Non è invece richiesto alcun contributo per ordini di importo pari o superiore a 50,00 € (IVA compresa).

Quali sono i tempi di consegna?

Il corriere effettua consegne nei giorni lavorativi dalle ore 9:00 alle ore 18:00; sono pertanto esclusi dalle consegne i sabati, le domeniche e le festività locali o nazionali.
Le consegne saranno effettuate entro 24/48 ore LAVORATIVE a partire dal giorno successivo a quello del pagamento. Eventuali ritardi di consegna possono essere causati da disfunzioni nel servizio da parte del corriere, da cause di forza maggiore o in caso di festività. Per destinazioni quali sono le Isole e la Calabria i tempi di consegna medi previsti sono 48/72 ore LAVORATIVE a partire dal giorno successivo a quello del pagamento.
I tempi di consegna indicati dal Titolare devono considerarsi come indicativi e un ritardo rispetto agli stessi, non legittimano l’Utente Consumatore al rifiuto della consegna medesima e alla richiesta di risarcimenti o indennizzi.

Dove verrà consegnato il mio ordine?

I prodotti saranno consegnati all’indirizzo comunicato dall’Utente Consumatore in fase di registrazione.

Il mio ordine può essere consegnato all'estero?

I termini di spedizione espressi nel seguito della presente sono validi per il territorio italiano. In caso di consegne fuori dal territorio italiano, si prega di contattare il Titolare attraverso i recapiti menzionati nei punti precedenti.

Cosa faccio se l’ordine mi viene consegnato danneggiato?

Al momento della consegna dei prodotti, l’Utente Consumatore è tenuto a controllare:
che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto;
che l’imballo risulti integro, non danneggiato né bagnato, o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette);
eventuali danni all’imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, dovranno essere immediatamente rilevati, apponendo una specifica indicazione sul documento di consegna del prodotto da riconsegnarsi al corriere e scrivendo, entro 3 giorni dalla ricezione, una e-mail all’indirizzo info@funtastiq.it specificando le anomalie riscontrate;
In caso di mancata ricezione della merce dopo 5 giorni lavorativi dall’ordine (esclusi quindi sabato e domenica), si prega di contattare il servizio clienti all’indirizzo info@funtastiq.it, descrivendo precisamente il problema (Data dell’ordine on line, prodotti acquistati, zona di residenza).
Qualora non fosse possibile effettuare la consegna a causa di assenza del destinatario, l'ordine tornerà al deposito dello spedizioniere. In tale evenienza, un avviso preciserà luogo in cui si trova l'ordine e le modalità con cui concordare una nuova consegna ed eventuali oneri a carico del destinatario.
Qualora la consegna non possa avere luogo per cause a noi non imputabili dopo cinque giorni dalla data in cui l'ordine è disponibile per la consegna, assumeremo che si intenda risolvere il contratto.

Se non mi ritengo soddisfatto di un prodotto, ho diritto di recesso?

Il solo Utente Consumatore che per qualsiasi ragione non si ritenesse soddisfatto del Prodotto ha diritto di recedere senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo entro il termine di 14 giorni decorrente dalla data di ricevimento del Prodotto, mediante l’invio di una comunicazione scritta all’indirizzo e-mail info@funtastiq.it, utilizzando il modulo facoltativo di recesso di cui al successivo articolo o una qualsiasi altra dichiarazione scritta.
Nel caso di consegna separata di più Prodotti, ordinati dall’Utente Consumatore con un solo ordine, il termine di 14 giorni per l’esercizio del diritto di recesso decorre dal giorno in cui è stato ricevuto l’ultimo Prodotto.
In caso di recesso, l’Utente Consumatore dovrà restituire il Prodotto al Titolare, senza indebito ritardo e in ogni caso entro e non oltre 14 giorni dalla data in cui ha comunicato la sua decisione di recedere dal contratto. L’Utente Consumatore sosterrà solo il costo diretto della restituzione del Prodotto, a meno che il Titolare non abbia dichiarato di farsene carico.
In caso di recesso esercitato correttamente, il Titolare rimborserà i pagamenti ricevuti dall’Utente, nelle stesse modalità di pagamento utilizzate dall’Utente per la transazione iniziale, senza indebito ritardo e comunque entro 14 giorni dal giorno in cui l’Utente ha comunicato di voler recedere dal contratto.
Il Titolare non è tenuto a rimborsare i costi di consegna, qualora l’Utente Consumatore abbia scelto espressamente un tipo di consegna diversa dal tipo meno costoso di consegna offerto dal Titolare.
Il Titolare, salvo che abbia offerto di ritirare egli stesso il Prodotto, può trattenere il rimborso finché non abbia ricevuto il Prodotto oppure finché l’Utente Consumatore non abbia dimostrato di averlo rispedito.
Il Titolare non accetterà la restituzione nel caso in cui il Prodotto risulti malfunzionante a causa di utilizzo improprio, negligenza, danni o alterazioni fisiche, estetiche o superficiali, manomissioni o manutenzione impropria o usura e logorio, assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, parti, etc.). In tali casi, il Titolare provvederà a restituire al mittente il Prodotto acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.

Come posso esercitare il diritto di recesso?

L’Utente può recedere utilizzando il seguente modulo che dovrà essere compilato in ogni sua parte e inviato all’indirizzo e-mail info@funtastiq.it prima della scadenza del periodo di recesso:
Con la presente, comunico il recesso dal contratto di vendita o fornitura relativo al seguente prodotto __________
Ordine numero:_______
Ordinato il: _______
Nome e Cognome: _______
Indirizzo: ______
E-mail associata all’account da cui è stato effettuato l’ordine: ____________________
Data: __________

Se ho alcuni problemi o dubbi sul mio ordine chi posso contattare?

Per qualsiasi problema l’utente potrà contattare il servizio clienti di Funtastiq™ all’indirizzo mail: info@funtastiq.it
Oppure chiamare dalle ore 9 alle ore 18 il numero verde: 0543 1991660